rotate-mobile
Cronaca

Parco Urbano di Cisanello: una festa per il polmone verde della città

Legambiente e WWF hanno programmato per sabato 6 dicembre in via Bargagna un pomeriggio alla scoperta dei segreti del 'parco che c'è già', in attesa della progettazione e realizzazione del parco urbano

Aspettando il parco che verrà, perchè non organizzare una festa in compagnia? E' l'idea di Legambiente e WWF che, soddisfatti per la futura nascita del parco urbano di Cisanello, dopo l'avvio di un percorso di partecipazione dei cittadini, invitano tutti all'evento nel 'parco che c'è già'. L'appuntamento è per sabato 6 dicembre alle ore 15.30 in via Bargagna (in prossimità della Pubblica Assistenza): tutti invitati a una visita guidata per scoprire le bellezze del parco in autunno, una castagnata e una merenda calda, infine un momento al chiuso per confrontarsi sul parco che vorremmo.

Per le associazioni ambientaliste il parco c'è già: l’area ha parti di notevole valore naturalistico da conservare e altre da riqualificare. Per scoprire le sue bellezze e il suo valore dal 2010 hanno organizzato tantissime attività: pulizie, passeggiate, feste, cene, teatro, concerti e altro ancora. "In questi tempi di grandi cambiamenti climatici - affermano Legambiente e WWF - il mantenimento dell'area di Cisanello a zona verde, il più possibile naturale, offre una preziosissima valvola di sfogo per le acque, che cadono con frequenza e violenza sempre maggiore, oltre a un polmone verde prezioso per l'aria e i polmoni dei residenti. Aspettiamo un parco per il quartiere e per tutta la città. In vista dell’avvio della progettazione partecipata, sono invitati a conoscere e vivere il parco cittadini, associazioni, amministratori e responsabili del percorso partecipativo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Urbano di Cisanello: una festa per il polmone verde della città

PisaToday è in caricamento