rotate-mobile
Cronaca Cisanello

Parco di Cisanello, ci siamo: una festa chiude il percorso partecipativo

L'invito è a tutta la cittadinanza in via Bargagna alle ore 15 di sabato per concludere il percorso partecipativo che ha visto coinvolti oltre 100 cittadini per disegnare il parco più grande di Pisa. Ora si attende la realizzazione

Una festa per chiudere un percorso ed iniziarne un altro, quello che porterà l'area di 50mila mq ad essere il parco urbano più grande della città. Dopo la bocciatura del ricorso al Tar della proprietà dei terreni non ci sono più ostacoli per la destinazione a verde urbano della zona, con i partecipanti della procedura partecipata di progettazione del parco che invitano la cittadinanza a festeggiare con visite guidate, merenda ed attività per bambini.

L'appuntamento è per sabato in via Bargagna, davanti alla Pubblica Assistenza, alle ore 15. Saranno inaugurati i cartelli informativi sull'area e i rappresentanti del percorso partecipativo comunicheranno a che punto siamo verso la costruzione del parco.

Come detto i partecipanti all'iniziativa potranno godere di visite guidate in un'area verde poco nota, ma che presenta elementi di grande interesse naturalistico. Poi attività per bambini con merenda finale per tutti.

"Nell'occasione - scrive Legambiente Pisa - sarà anche rinnovato l'impegno concreto per una manutenzione delle aree accessibili, affinché non restino nel completo abbandono e siano subito fruibili da chiunque voglia fare due passi in quello che è già un polmone verde del quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Cisanello, ci siamo: una festa chiude il percorso partecipativo

PisaToday è in caricamento