rotate-mobile
Cronaca

"Il Parco San Rossore diventa parco nazionale!": il pesce d'aprile del direttore

Sul proprio profilo Facebook la mattina del primo d'aprile il direttore del Parco Andrea Gennai ha pubblicato una minuziosa ricostruzione dell'annuncio del Ministro dell'Ambiente. Peccato che si tratti di uno scherzo

Un lungo messaggio sul proprio profilo Facebook, con tanto di commento "Grandissima soddisfazione!". Ha festeggiato così il primo d'aprile il direttore del Parco di San Rossore Andrea Gennai, scherzando sulla scelta del Ministero dell'Ambiente di fare dell'ente il 25° Parco Nazionale "San Rossore e la Meloria". Una ricostruzione lunga e minuziosa, che ha tratto anche in inganno alcune persone. Poi sono emersi i dubbi del pesce d'aprile.

Questo l'incipit del post: "Ieri 31 marzo il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, in occasione di un incontro a Roma con tutti i Parchi Nazionali e le Aree Marine Protette, ha annunciato a sorpresa che è in arrivo il venticinquesimo Parco Nazionale, quello di 'San Rossore e la Meloria'. Il Decreto, ha annunciato il Ministro, è già alla registrazione presso la Corte dei Conti e sarà pubblicato in Gazzetta nei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Parco San Rossore diventa parco nazionale!": il pesce d'aprile del direttore

PisaToday è in caricamento