rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Doni e coccole per i bambini di Pediatria con i babbi Natale Anc e le unità cinofile

L'iniziativa è stata promossa all'ospedale Lotti dall'Associazione Nazionale Carabinieri e dall'Arma di Pontedera

Natale di impegno sociale, come di consueto, per l'Arma dei Carabinieri e l'Associazione Nazionale Carabinieri. Il pensiero è andato ai bambini, in particolare a quelli ricoverati in Pediatria all'ospedale di Pontedera. Il coordinatore provinciale Anc Generale Angelo De Luca, il presidente della sezione di Pontedera Sauro Gori, il responsabile regionale delle unità cinofile Anc Alessio Giani e altri associati, si sono trasformati sabato scorso in 'Babbi Natale' portando ai piccoli ospiti della struttura giocattoli, carezze e sorrisi.

"Ogni anno - spiega l'organizzatore dell'evento Alessio Giani - vogliamo portare un sorriso ai bambini ricoverati e la vicinanza a tutto il personale sanitario. Anche questo anno, inoltre, abbiamo coinvolto le nostre unità cinofile con Maverik e Dexter che, insieme ai loro conduttori, sono parte, rispettivamente, di un'unità cinofila da ricerca in superficie e di un'unità cinofila da salvataggio in acqua dell'Ucsn". Presente all'evento anche l'Arma territoriale di Pontedera, con il Capitano Nicola Veltri e il Luogotenente Marco Martini.

"Siamo molto felici di aver collaborato con l'Associazione Nazionale dei Carabinieri, che ringraziamo per questo importante gesto di solidarietà e di vicinanza nel periodo natalizio rivolto a tutti i bambini e bambine ricoverate nella pediatria dell'ospedale Lotti di Pontedera", commentano la presidente di Confesercenti Pontedera Valentina Aurilio e il responsabile Provincia di Pisa Claudio Del Sarto ".

I ringraziamenti per chi ha contribuito: la Pizzeria Aurilio, il negozio Futurline di Cavallini Futura, il Bar La Caffetteria, il negozio O-16 di Attinasi Valentina e il negozio Ghera, tutte attività commerciali di Pontedera che hanno consentito che l'iniziativa per i doni natalizi fosse realtà. "Per questo anno - ha concluso la presidente Aurilio - abbiamo coinvolto il neo Centro Commerciale Naturale 'We Are Pontedera' che si è subito attivato per donare una parte dei doni in sinergia con la nostra associazione di categoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doni e coccole per i bambini di Pediatria con i babbi Natale Anc e le unità cinofile

PisaToday è in caricamento