rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

People Mover, stop al collegamento treni tra stazione e aeroporto: solo bus fino al 2015

In attesa del People Mover, la stazione e l'aeroporto Galilei saranno collegate dal servizio bus che sarà attivo dalle 6 alle 24, festività incluse, con corse ogni 10 minuti in entrambe le direzioni. Il tempo di percorrenza sarà di 8 minuti

Per lasciare spazio ai lavori di realizzazione del People Mover, dal 15 dicembre terminerà il collegamento ferroviario tra l'aeroporto e la stazione ferroviaria di Pisa. Il Peolple Mover sarà una metropolitana di superficie automatica e veloce che, da dicembre 2015, collegherà il 'Galilei' e la stazione ogni cinque minuti. In attesa del collegamento definitivo sarà operativo quello temporaneo garantito da bus-navetta. Il servizio sarà attivo dalle 6 alle 24, festività incluse, e con corse ogni 10 minuti in entrambe le direzioni, con un tempo di percorrenza di 8 minuti. La fermata del Bus PisaMover si troverà di fronte al Terminal Partenze e il costo del biglietto sarà di 1,30 euro (esclusivamente nel periodo 15 dicembre-6 gennaio sarà gratuito).

"Inoltre -  informa la Sat, la società di gestione dell'aeroporto pisano - presso l'ufficio informazioni (Hall Arrivi) si può acquistare il biglietto ferroviario per Firenze Santa Maria Novella e per tutte le altre destinazioni della rete ferroviaria italiana, il cui costo è comprensivo della tratta Pisa Aeroporto-Stazione in Bus PisaMover''. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

People Mover, stop al collegamento treni tra stazione e aeroporto: solo bus fino al 2015

PisaToday è in caricamento