rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Calcinaia: in arrivo il percorso pedonale in via delle Case Bianche

E' fissato per venerdì 20 ottobre l'incontro pubblico voluto dall'amministrazione comunale per presentare il progetto di riqualificazione

Si arriva alla parte operativa a Calcinaia per il progetto di riqualificazione delle strade comunali. Dopo l'annuncio dello scorso settembre per l'avvio degli investimenti nella zona Oltrarno - Case Bianche, venerdì 20 ottobre alle ore 21.15 presso la Sala Don Angelo Orsini di Calcinaia si svolgerà l'assemblea pubblica per presentare il progetto che porterà alla realizzazione di un percorso pedonale in via delle Case Bianche, che collegherà via Giovanni XXIII e via Maremmana.

Un'esigenza quella di mettere in sicurezza i pedoni sul tratto 'calcinaiolo' di via delle Case Bianche che era stata fatta presente all'amministrazione proprio dai residenti della zona. Prima di dare il via ai lavori la Giunta comunale ha pensato di fissare un incontro con i cittadini per presentare il progetto.

Nella prossima settimana i residenti interessati saranno avvisati anche tramite volantini. Prenderanno parte all'incontro il sindaco Lucia Ciampi e tutta la Giunta, compresi l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Gonnelli, l'assessore alla Viabilità Giuseppe Mannucci e l'assessore al Bilancio Cristiano Alderigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: in arrivo il percorso pedonale in via delle Case Bianche

PisaToday è in caricamento