rotate-mobile
Cronaca Calcinaia / Via della Botte

Pesca: un pesce siluro di quasi due metri nel fiume Arno

Le foto che ci ha inviato un nostro lettore e che testimoniano le grandi dimensioni dell'esemplare da lui pescato nel tratto del fiume che passa da Calcinaia. "Questi pesci - dice Davide - sono cresciuti a dismisura, sono pericolosi"

Una pesca da record lungo l'Arno, all'altezza di La Botte, frazione del comune di Calcinaia. Un nostro lettore, Davide, ci ha inviato le foto che lo ritraggono con un esemplare di pesce siluro, un vero e proprio peso massimo, lungo 1,90 mt, catturato due giorni fa.

Davide però desidera informare anche sulla pericolosità di questi esemplari. "Questi pesci sono cresciuti a dismisura - dice - ci sono anche nel fiume Serchio e possono essere un pericolo reale pesce siluro 1-2per volatili, cani e, perchè no, anche esseri umani. Durante il periodo della frega sono pesci molto aggressivi che difendono da tutto e tutti il territorio. Il maltempo è collegato a queste specie in quanto si mettono a cacciare in superficie dopo forti piogge e l'innalzamento del livello idrometrico del fiume".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca: un pesce siluro di quasi due metri nel fiume Arno

PisaToday è in caricamento