rotate-mobile
Cronaca Tirrenia / Piazza Belvedere

Pestaggio a Tirrenia, Pieragnoli: "Via le bancarelle da piazza Belvedere"

Dopo l'aggressione all'imprenditore di Tirrenia, picchiato da un gruppo di cingalesi che hanno le bancarelle in piazza Belvedere, Confcommercio Pisa chiede che vengano spostate

Confcommercio di Pisa torna a farsi sentire per quanto riguardo la storia dell'aggressione all'imprenditore di Tirrenia: aggredito e preso a sprangate da un gruppo di cingalesi che hanno le loro bancarelle in piazza Belvedere. Così il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli ha scritto  al prefetto Francesco Tagliente, al sindaco Marco Filippeschi e all'assessore al commercio Giuseppe Forte, chiedendo che le bancarelle vengano spostate "per questioni di buon senso".

"Una simile decisione - afferma Pieragnoli -  caldeggiata da tutti i commercianti di Tirrenia, potrebbe concretamente contribuire a sciogliere la tensione accumulata e sarebbe un primo, tangibile segnale di un autentico processo di riqualificazione della piazza. Bisogna spezzare la miscela esplosiva che si crea continuamente a causa della contemporanea presenza di queste bancarelle senza decoro, gestite da gruppi di immigrati sempre più aggressivi, di venditori abusivi al limite dell'impunito, di scippatori e borseggiatori vari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio a Tirrenia, Pieragnoli: "Via le bancarelle da piazza Belvedere"

PisaToday è in caricamento