rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Pietro Toselli

Via Toselli: vetri di una finestra del palazzo comunale cadono su auto in sosta

E' accaduto nella mattina di lunedì. Il consigliere comunale Giovanni Garzella: "Non vengono più fatti controlli"

Non ci sono stati fortunatamente feriti nell'incidente intercorso questa mattina in via Toselli, la strada che costeggia i palazzi comunali e che confluisce in via San Martino e Corso Italia. Il quadrante di un vetro di una finestra di Palazzo Mosca, corrispondente alla stanza dei gruppi di maggioranza, si è staccato ed è caduto nella strada sottostante, finendo per colpire un'auto parcheggiata in divieto di sosta.

Non si conosce ancora con esattezza la dinamica e la causa dell'accaduto, ma lo stato carente di conservazione è un elemento sottolineato dal consigliere comunale di 'Pisa è' Giovanni Garzella: "Cadono i vetri della stanza del Pd in strada. I controlli - scrive sul suo profilo Facebook - non vengono più fatti da chi dovrebbe. E' una vergogna, i vetri avrebbero potuto causare danni alle persone! Si controllino tutti gli infissi!".

Il vetro, fanno sapere dal Comune, è stato sostituito dalla ditta Manutencoop, responsabile della manutenzione degli edifici comunali, che sta effettuando verifiche sugli altri infissi. "Sono in corso le indagini per capire le cause dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità - sottolinea l'assessore Andrea Serfogli - c’è un contratto di global service che per gli infissi prevede una manutenzione programmata semestrale".

vetro staccato 3 aprile 2017 comune pisa-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toselli: vetri di una finestra del palazzo comunale cadono su auto in sosta

PisaToday è in caricamento