rotate-mobile
Cronaca Capannoli

Capannoli: nuova piazza dedicata a Margherita Hack

Accolta dall'amministrazione la proposta degli studenti della Scuola Primaria di Santo Pietro Belvedere. Il 29 marzo ritrovo in notturna per osservare le stelle

Conclusa la realizzazione del nuovo parcheggio posto in via Resistenza, la Giunta Comunale ha accolto una delle proposte dei ragazzi della Scuola Primaria di Santo Pietro Belvedere di dedicare la nuova piazza alla straordinaria Margherita Hack. Appuntamento quindi a mercoledì 29 marzo, in notturna alle ore 21, per una osservazione delle stelle che l'astrofisica amava tanto. Il ritrovo è in Piazza Don Gino Lemmi.

Prosegue in questo modo il percorso istituzionale di valorizzazione delle figure femminili. Alla inaugurazione parteciperanno i ragazzi della scuola e del Complesso Bandistico. Seguiranno le osservazioni astronomiche a cura dell'Associazione Astrofili Alta Valdera, che ha accettato l'invito dell'amministrazione. Ospite d'eccezione Pierluigi Di Piazza, un prete particolare, fondatore del Centro Balducci di Zugliano (Udine) e autore del bellissimo libro 'Io credo. Dialogo tra un'atea e un prete', scritto a quattro mani proprio con Margherita Hack.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: nuova piazza dedicata a Margherita Hack

PisaToday è in caricamento