rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Piazza Vittorio Emanuele: procedono i lavori per il completamento

Completata la lastricatura intorno alla statua e finita la pavimentazione nell'area che guarda a Corso Italia: da oggi mezzi al lavoro all'inizio di via Croce per l'illuminazione e l'impianto d'irrigazione della piazza

Completata la lastricatura attorno alla statua di Vittorio Emanuele per la cui realizzazione sono state utilizzate le originali pietre di Matraia, recuperate nei mesi scorsi dai vecchi cordoli e marciapiedi. Terminata anche la pavimentazione in calcestruzzo architettonico nel tratto che guarda verso Corso Italia, quello destinato ad ospitare il grande pergolato.

Procedono i lavori della nuova Piazza Vittorio Emanuele: nel giro di un paio di giorni dovrebbe essere completata anche la lastricatura dell’area antistante la Camera di Commercio dove, in futuro, troverà posto l’edicola, mentre da oggi fino a metà della prossima settimana scavi in corso all’inizio di via Croce  per l’attraversamento dei sottoservizi necessari al futuro impianto d’illuminazione e d’irrigazione della piazza.

E’ questo il motivo per cui nei prossimi otto giorni la carreggiata subirà un restringimento e, nel tratto interessato dall’intervento, sarà vietata la sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio Emanuele: procedono i lavori per il completamento

PisaToday è in caricamento