rotate-mobile
Cronaca

Piccole e medie imprese a Volterra: due incontri per gli imprenditori della città

La Lista Civica "Uniti per Volterra" organizza due incontri per coinvolgere il tessuto imprenditoriale della Città per chiarire una serie di priorità da attuare a Volterra in ambito di viabilità, turistico e finanziario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Martedì 3 dicembre in Torre Toscano, la Lista Civica “Uniti per Volterra” organizza due incontri (uno alle ore 15.30 e uno alle ore 21.30) dal titolo “Piccole e medie imprese: idee per battere la crisi a Volterra” sarà presente il Sindaco e la giunta comunale. Si tratta di una serata volta a coinvolgere il tessuto imprenditoriale della Città per chiarire una serie di priorità da attuare a Volterra in ambito di viabilità, in ambito turistico e finanziario.

Proprio per coinvolgere al massimo i cittadini, Lista Civica ha deciso di organizzare l’evento in due fasce orarie diverse, per permettere a tutti di partecipare: il primo incontro si tiene alle ore 15.30 ed è rivolto alle categorie come i ristoranti che altrimenti sarebbero impossibilitati a partecipare, mentre il secondo, alle ore 21.30, è rivolto a coloro che lavorano di giorno e quindi sono più liberi in serata. I temi discussi saranno esattamente gli stessi quindi anche i cittadini potranno organizzarsi in base all’orario che prediligono. Abbiamo organizzato quest’incontro perché vogliamo porre gli imprenditori al centro del rilancio della Città. Quattro anni volti ad ascoltare il cittadino ci hanno convinti ancora di più a coinvolgere direttamente colui che Volterra la vive ogni giorno. Infatti Volterra è una Città che vive di turismo, che vive di alabastro,di artigianato, che vive anche grazie a un ospedale e ai suoi servizi. Volterra è una Città che vive, pur in momenti così difficili a livello mondiale. Vogliamo una Volterra che viva ancora di più grazie alle idee e proposte da gestire insieme: cittadini e amministrazione. È il momento di pensarci insieme”.

Proprio su questo punto, durante l’incontro, sarà lanciato un nuovo hashtag ufficiale di Lista Civica: #pensiamocinsieme . Una parola chiave da proporre sui Social Network per ricevere idee anche dai giovani e dagli appassionati del web. La serata si preannuncia frizzante con approfondimenti video, slide, diversi interventi e il coinvolgimento dei presenti che potranno porre in evidenza le criticità che ritengono opportune: proprio da queste Lista Civica inizierà da subito a lavorare per risolvere le difficoltà, in modo da stabilire la base per un connubio solido tra amministrazione e imprenditori volterrani su fatti concreti. 


Uniti per Volterra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccole e medie imprese a Volterra: due incontri per gli imprenditori della città

PisaToday è in caricamento