rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: i fiumi sorvegliati speciali ma la situazione è sotto controllo

Prima piena stagionale per l'Arno che resta comunque ben al di sotto del primo livello di guardia. Qualche esondazione per il fiume Cecina a Pomarance, mentre nessun problema per Serchio ed Era

Nessun disagio segnalato a Pisa dopo la pioggia che ieri ha colpito la città e la provincia. A destare qualche preoccupazione sul territorio provinciale, anche se la situazione è sotto controllo, è semmai il livello dei fiumi.

Se l'Arno alle 9.30 ha toccato a Pisa quota 2,50 metri, apparendo dunque un po' 'ingrossato' ma comunque restando ben sotto il primo livello di guardia fissato a 4 metri, è il Cecina ad essere stato sorvegliato speciale durante la notte, registrando qualche esondazione nelle campagne, senza tuttavia particolari danni, tra i comuni di Pomarance e Montecatini Valdicecina, dopo aver superato già ieri sera il livello di guardia.
Ha superato lievemente il primo livello di allerta ieri sera anche l'Era alla stazione idrometrica di Capannoli, anche se il livello è tornato poi a scendere. Nessun problema invece per il Serchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: i fiumi sorvegliati speciali ma la situazione è sotto controllo

PisaToday è in caricamento