rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Scomparso da casa, esito ancora negativo: nuovo appello delle istituzioni

Piero Rocchi è scomparso domenica 1 dicembre dopo essere andato al circolo 'Toniolo' di Ponsacco. L'ultimo avvistamento risale alla sera stessa: era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di un'azienda

Nuova riunione ieri pomeriggio in Prefettura per fare il punto sulle ricerche dell'ottantenne Piero Rocchi, scomparso da Ponsacco lo scorso 1 dicembre. A 9 giorni dalla sparizione (l'uomo è stato visto per l'ultima volta in località La Capannina - Lari), l'ispezione del territorio prosegue senza sosta.

A conclusione dell’incontro è stata condivisa infatti l’esigenza di proseguire le ricerche con una strategia che veda sempre più coinvolto il mondo del volontariato sociale.

Sono state diffuse nuove foto dello scomparso per consentire a chiunque di segnalare ogni utile notizia alle centrali operative 112, 113 e 115.

Il prefetto, il sindaco di Ponsacco, i familiari, gli operatori impegnati nelle ricerche fanno appello a tutti i cittadini affinché rivolgano una particolare attenzione nei confronti di qualunque soggetto, avanti negli anni, che appaia in stato confusionale o in apparente difficoltà psico-fisica.

Intanto, non escludendo l’allontanamento inconsapevole in altre regioni, sono state diramate le ricerche a livello nazionale, coinvolgendo anche le strutture sanitarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da casa, esito ancora negativo: nuovo appello delle istituzioni

PisaToday è in caricamento