rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, la provincia sotto la pioggia: a Pisa attivato il piano antiallagamento

Quarantasei millimetri di acqua sulla città nella notte. Qualche disagio a San Giusto per alcune strade allagate. Attivate le pompe in via Lucchese e in via Pietrasantina

Una pioggia battente ha colpito la città di Pisa nella notte (46 mm, 76 invece sul litorale). A Porta a Lucca i livelli dei fossi si sono alzati e la Protezione Civile ha attivato il piano antiallagamento con l'accensione delle pompe in via Lucchese e in via Pietrasantina.

ORE 20.30. Martedì scuole aperte a Pisa.

ORE 19. Preoccupazione per la piena del Serchio.

ORE 18.30. Ristagni minimi in via Niosi, Piazza Caduti di Cefalonia, Piazza Caduti dell'Egeo e in via Fiorentina (La Cella).

ORE 17.30. A Pisa in allestimento il punto di distribuzione di sacchini in zona San Giusto presso la scuola Fucini (via Fratelli Antoni). Nelle prossime ore verrà riattivato anche a Porta a Lucca. Circolazione stradale regolare. Seconda idrovora in azione in via Lucchese.

ORE 17.15. Crolla un cornicione da un palazzo a San Miniato.

ORE 16.50. Riaperte via Cerboni e via Sant'Agostino. Terminati i 400 sacchini di sabbia messi a disposizione per prevenzione dalla Protezione Civile a Porta a Lucca.

ORE 16. Squadre dei Vigili del Fuoco in azione in alcune zone della città per far fronte agli allagamenti. Disagi soprattutto in via di Pratale e in via Piave per problemi alle fognature che non ricevono. A San Giusto chiuse per ristagni d'acqua via Sant'Agostino e via Cerboni. Qualche albero pericolante sul litorale a causa del vento.

ORE 15. Nuovo acquazzone intorno alle 13,30 a Pisa città. Allagamenti in via Andrea Pisano, vicino alla facoltà di Ingegneria.

Maltempo a Pisa e provincia: allagamenti e disagi



ORE 12. Allagamenti nella facoltà di Ingegneria a Pisa.
La situazione viaria è tornata alla normalità. In discesa il livello dei fossi a Porta a Lucca.
A breve, si legge sul sito del Comune, sarà attivato il punto di ritiro dei sacchini di sabbia in via Rindi (davanti alla curva nord dell'Arena Garibaldi) come previsto dal Piano della Protezione Civile. Tutti i cittadini che ne hanno bisogno possono andare a ritirarli fino alle 16. I sacchini non devono essere restituiti, né abbandonati in strada. I cittadini possono tenerli o smaltirli in proprio.

ORE 10. A San Giusto intervento in via Montanelli, ora riaperta. Chiuse al traffico via di Goletta e via Sant'Agostino, sul posto l'autospurgo di Avr. Intorno alle 5 di mattina per un breve periodo è stato chiuso il sottopasso di via Conte Fazio, ora invece situazione regolare.
Allagamenti anche in via Piave per sversamento di liquami da un tombino. Sul posto stanno operando Avr con un autospurgo e i vigili urbani.
Nessun intervento dei Vigili del Fuoco.
Lungo la superstrada Fi-Pi-Li segnalate code allo svincolo Pisa Nord Est (Km. 71) in uscita.
Segnalati allagamenti lungo l'Aurelia, tra Madonna dell'Acqua e Migliarino.
 

ALLERTA METEO: I DETTAGLI

LE PREVISIONI PER LUNEDI' 10 NOVEMBRE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la provincia sotto la pioggia: a Pisa attivato il piano antiallagamento

PisaToday è in caricamento