rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pisa Airshow 2017: tutti i provvedimenti alla viabilità

Previste per domenica 21 maggio ed i giorni precedenti numerose variazioni alla circolazione veicolare per consentire il regolare svolgimento della manifestazione

Per il Pisa Airshow 2017 di domenica 21 maggio sono attese sul litorale circa 120mila persone. Per questo, per chi si recherà all’evento in auto, sono stati presi diversi provvedimenti al traffico. Si ricorda la gratuità della sosta a pagamento, la quale partirà dal 1° giugno. Eccoli elencati di seguito.

ZONA PIAZZA DEI FIORI

- in piazza dei Fiori: dalle 8 di sabato 20 alle ore 20 di domenica 21, divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta ad eccezione dei veicoli della Protezione Civile, Comune di Pisa e AVR.

- nel tratto da via degli Ontani a piazza dei Fiori, dalle 8 di sabato 20 alle 20 di domenica 21, divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta (ambo i lati) ad eccezione dei veicoli della Protezione Civile, con logo del Comune di Pisa e AVR.

- in via dei Fiori, tratto da piazza Belvedere a via degli Ontani, dalle 8 alle ore 19 di domenica 21, divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati e dalle 12 alle 19 divieto di transito veicolare ad eccezione dei veicoli delle Protezione Civile e con logo del Comune di Pisa AVR.

- in via degli Oleandri, tratto da via Pisorno a via dei Fiori, dalle 8 alle 19 di domenica 21, divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati e dalle 12 alle 19 divieto di transito veicolare.

I residenti che hanno il parcheggio interno alle proprietà laterali potranno accedere con senso unico alternato a vista con precedenza secondo il senso di marcia normalmente vigente, a bassa velocità (passo d'uomo) adottando tutte le cautele del caso.

ZONA PIAZZA BELVEDERE

- Piazza Belvedere: dalle 8 alle 19 di domenica 21, divieto di sosta con rimozione coatta e dalle 12 alle 19 divieto di transito veicolare ad eccezione dei veicoli delle Frecce Tricolori dotati di permesso a loro rilasciato.

- via Belvedere: dalle 8 di venerdì 19 alle 20 di domenica 21, divieto di sosta con rimozione coatta. Dalle 8 di venerdì 19 alle 12 di domenica 21, divieto di transito veicolare eccetto mezzi dell'organizzazione e diretti alle proprietà laterali e in uscita dal Bagno Roma. Dalle 12 alle 19 estensione del divieto a tutti i veicoli.

VIALE DEL TIRRENO

- viale del Tirreno: entrambe le carreggiate, da via Pisorno a Via S. Guido, divieto di Transito Sabato 20 dalle 16 alle 17.30 ad eccezione dei veicoli dell'Organizzazione e mezzi CTT Nord.

- Viale del Tirreno: entrambe le carreggiate, tratto da Via Pisorno a Via delle Rose dalle 8 alle 19 di Domenica 21, divieto di sosta con rimozione coatta e dalle ore 12 alle 19 divieto di transito veicolare ad eccezione dei veicoli autorizzati muniti di contrassegno rilasciato dal Comune di Pisa.

- viale del Tirreno, tratto da Via S. Guido a Via delle Rose: dalle 8 alle 19 del giorno 21, divieto di sosta con rimozione coatta e dalle 12 alle 19 divieto di transito veicolare eccetto veicoli autorizzati al transito e sosta con contrassegno rilasciato dall'Aeroclub, e residenti di via degli Ontani e via delle Rose.

ALTRE INFO DI SERVIZIO

Gli stalli di sosta posti parallelamente all'asse stradale nel tratto del Viale del Tirreno tra il civico 103 (e fronte) e il Bagno Venere, entrambe le corsie, sono riservati ai veicoli al servizio delle persone invalide, apponendo segnale verticale di divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 12 alle 19 di domenica 21.

Gli stalli di sosta posti sul lato sud della via del Bossolo tratto da via delle Felci a via delle Eriche, sono riservati ai bus autorizzati, apponendo segnale di divieto di sosta con rimozione coatta dalle 13 alle 19 di domenica 21.

Agli autorizzati muniti di contrassegno rilasciato dal Comune di Pisa, è riservato il parcheggio posto all'intersezione tra la Via S. Guido e Via dell’Edera, dalle ore 13:00 alle ore 19:00 di Domenica 21.

CIRCOLAZIONE

Sarà istituito:
- obbligo di svolta a destra verso Via S. Guido per i veicoli circolanti su Viale del Tirreno con direzione Pisa dalle ore 12 alle 19 di Domenica 21
- obbligo di svolta a sinistra sulla Via Pisorno per i veicoli circolanti su Viale del Tirreno con direzione Marina di Pisa-Livorno dalle ore 12 alle 19 di Domenica 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Airshow 2017: tutti i provvedimenti alla viabilità

PisaToday è in caricamento