rotate-mobile
Cronaca

'Pisa in fiore' 2015, la tappa al Cep

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Lo scorso fine settimana , all’interno della manifestazione “Pisa in fiore”, hanno avuto luogo una serie di passeggiate ecologiche, la prima delle quali –partita dalla Cittadella- è giunta, verso le 11.30 di venerdì mattina 10 Aprile, fino agli orti sociali del Cep, fiore all’occhiello della nostra città. Ad accogliere gli aderenti all’iniziativa la Presidente del CTP n.2, Dott.ssa Benedetta Di Gaddo, la Responsabile per la partecipazione, Dott.ssa Tiziana Fustini, il Consigliere  Sergio Brondi, nonché un folto numero di ortolani.

La “tappa” presso gli orti urbani del Cep si è tradotta in un’ottima occasione di confronto, tale da aver generato un dibattito costruttivo che ha consentito di mettere  in parallelo realtà similari, sia pur situate in diverse città europee. La presenza di Richard Ingersoll ( della Syracuse University Firenze) e di Lindsay Smales (per “The Incredible Edible Todmorden) ha garantito linfa vitale ad una discussione, nata in maniera del tutto estemporanea, dalla quale -con ogni certezza- potranno sorgere e crescere nuove idee volte ad incrementare non solo gli spazi verdi, ma soprattutto deputate ad incentivare la cura diretta degli stessi da parte dei singoli residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pisa in fiore' 2015, la tappa al Cep

PisaToday è in caricamento