rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Pisa Padel Arena: a San Giuliano Terme apre il nuovo centro dedicato allo sport del momento

Mirco Boschi e Pasquale De Crescenzo stanno ultimando i lavori alla struttura, che entro la metà di novembre accoglierà appassionati e neofiti

Ancora qualche giorno di lavori, pioggia battente permettendo, e poi il progetto di Mirco Boschi e Pasquale De Crescenzo sarà realtà: la Pisa Padel Arena di via Di Giacomo, a San Giuliano Terme, è vicinissima all'inaugurazione ufficiale. Un centro sportivo pensato e dedicato interamente allo sport del momento, il padel, situato in una zona strategica dell'hinterland cittadino: "Appassionati e neofiti di questa disciplina sportiva potranno usufruire dei tre nuovissimi campi, certificati 'Italian Padel'. Durante le giornate più fredde e piovose i campi saranno interamente coperti, ma nelle belle giornate di sole invernali e con l'arrivo della bella stagione invece saranno rimosse le pareti laterali e resterà la copertura superiore fissa".

Mirco e Pasquale illustrano il progetto: "I proprietari dei terreni Chiara Schiariti e Antonio Boccia, molti anni fa, avevano in mente di realizzare dei campi di calcetto. Con il trascorrere del tempo hanno capito che poteva essere più fruttuoso virare sul padel. Abbiamo costituito appositamente l'Associazione PPA per la gestione in esclusiva del centro: oltre ai campi ci sono un parcheggio privato, uno spogliatoio di 100 metri quadri circa e un locale altrettanto ampio che fungerà da 'club house'. Ma le nostre idee non si fermano qua".

Infatti i gestori della Pisa Padel Arena hanno intenzione di "allestire una scuola di padel in cui istruttori certificati proporranno corsi e lezioni per sportive e sportivi di tutte le età. Un progetto unico in tutto il territorio pisano: non verranno erogati esclusivamente corsi, si punterà a formare a tutto tondo i futuri giocatori di padel. Ci auguriamo di poter inaugurare il centro entro la metà del mese di novembre: stiamo sperando che il meteo ci assista, dando la possibilità agli operai di ultimare le lavorazioni alla struttura di copertura".

I frequentatori della Pisa Padel Arena potranno affiliarsi all'associazione sportiva, che si appoggerà al Csi e al circuito nazionale del Coni, "e tra qualche tempo avranno anche la possibilità di sfruttare la comodità del punto ristoro - concludono Mirco e Pasquale - il centro infatti ha in programma una futura espansione, che arricchirà l'offerta anche con nuove superfici sportive strettamente connesse al padel".

Pisa Padel Arena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Padel Arena: a San Giuliano Terme apre il nuovo centro dedicato allo sport del momento

PisaToday è in caricamento