rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Le Piagge / Viale delle Piagge

Pisa, rete wi-fi: il comune estende la connessione gratuita

Sul Viale delle Piagge si potrà d'ora in poi stare all'aria aperta pur continuando a stare connessi ad internet da computer, cellulari e palmari: basterà registrarsi e la rete wireless sarà a disposizione

Il Comune di Pisa ha esteso la zona wireless gratuita in citta'. Dopo che nei giorni scorsi e' stata inaugurata quella in pieno centro, nella zona del Ponte di Mezzo, il secondo hot spot cittadino che garantisce la connessione a internet senza fili sara' in funzione da oggi anche sul viale delle Piagge, polmone verde cittadino lungo l'Arno.

Inizialmente la copertura sara' solo per il primo tratto del viale ma a breve, assicura il sindaco Marco Filippeschi, "il wi-fi coprira' tutto il viale lungo circa 5 chilometri e meta ogni giorno di centinaia di persone che lo scelgono per passeggiare, fare jogging, rilassarsi, e che quindi, nel giro di poche settimane, potranno usufruire di questa zona per respirare aria buona pur continuando a studiare o lavorare visto che potranno restare connessi a internet attraverso il proprio pc e in modo completamente gratuito". Per collegarsi occorre semplicemente selezionare la rete 'Pisa Wifi' sul proprio computer, quindi accedere a internet e compilare la mascherina della pagina di benvenuto che consente di registrarsi. Il nome utente e la password necessari per la navigazione gratuita saranno inviati direttamente sul cellulare della persona che ha richiesto la connessione. (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa, rete wi-fi: il comune estende la connessione gratuita

PisaToday è in caricamento