rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Coltano

Acqua: guasti sulla rete a Pisa e San Miniato

Alcune frazioni sono senza erogazione idrica. Nella zona di Coltano il ripristino del servizio è previsto per le ore 17, a San Miniato invece per le ore 15

Acque SpA comunica che, per consentire i lavori di riparazione di un guasto imprevisto avvenuto nella tarda serata di ieri, sulla rete di distribuzione di Pisa, oggi, giovedì 1 dicembre, è stata sospesa l’erogazione idrica a Coltano, Le Rene e Mortellini. È stato allestito un servizio di fornitura idrica sostitutiva a Coltano nello spazio antistante la Villa Medicea.
Al ripristino del servizio, previsto al momento per le ore 14, potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento destinati comunque a scomparire gradualmente con il passare del tempo. Seguiranno aggiornamenti in caso di prolungamento dei lavori.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30. Acque spa comunica che, per problemi non prevedibili, sorti durante l’intervento urgente in corso questa mattina sulla rete di distribuzione di Pisa, viene posticipato l’orario di ripristino del servizio alle ore 17. Prosegue pertanto l’interruzione idrica a Coltano, Le Rene e Mortellini e resta ancora a disposizione dei cittadini il punto di rifornimento idrico sostitutivo a Coltano nello spazio antistante La Villa Medicea.

Problemi anche a San Miniato dove, al fine di effettuare lavori di una riparazione urgente sulla condotta adduttrice alla rete idrica, oggi, giovedì 1 dicembre, dalle 9 alle 15, verrà sospesa l’erogazione a San Donato e a San Romano in via Arginale Ovest e Lungarno Guicciardini. Cali di pressione si verificheranno a Ponte a Egola, San Miniato Alto, San Miniato Basso e La Scala.
Anche in questo caso il ripristino del servizio, previsto intorno alle ore 15, potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Acque spa si scusa per i possibili disagi e informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+ www.acque.net/acquepiu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua: guasti sulla rete a Pisa e San Miniato

PisaToday è in caricamento