rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Pisa Vintage vi dà appuntamento il 4 e 5 maggio alla Stazione Leopolda

Due giorni imperdibili per gli amanti del mondo vintage, la 7° edizione del Pisa Vintage si svolgerà alla Stazione Leopolda sabato 4 e domenica 5 maggio 2013. Oltre alla mostra/mercato vi aspettano musica, spettacoli, aperitivo e Dj set

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Certe cose non passano mai di moda, e anche quest'anno torna Pisa Vintage, arrivato ormai alla settima edizione , che si svolgerà Sabato 4 e Domenica 5 Maggio alla Stazione Leopolda di Pisa.
Quello che ormai nella città è diventato un momento di incontro per tutti gli appassionati di oggettistica e abbigliamento vintage, ma anche per chi vuole semplicemente godersi un evento che include arte, musica e intrattenimento.

Nei due giorni del Pisa Vintage sarà possibile trovare abbigliamento, accessori, oggettistica, dischi e CD grazie alla presenza di numerosi espositori uniti dalla passione per lo stile d'epoca.

Oltre alla mostra/mercato con espositori provenienti da tutta Italia, si svolgeranno suggestivi spettacoli come l'esibizione del Duo Edera il sabato pomeriggio o l'evento permanente PaintAge a cura di Luca Scopetti: 25 artisti dipingeranno degli abiti in stile vintage su 25 ragazze trasformate per l'occasione in Pin Up.

Come tutti gli anni non mancherà lo spazio mostra dal titolo MOSTRA GOSSIP E PETTEGOLEZZO: storie vere e mancate negli anni 50-60-70 a cura di Collage Vintage, Bologna .

Sarà presente per l'intero svolgimento della manifestazione uno spazio dedicato ai bambini con laboratori e giochi gratuiti.

Il Pisa Vintage si svolgerà il 4 e 5 maggio alla Stazione Leopolda di Pisa dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Dalle ore 18:00 aperitivo per tutti grazie al Vintage Bar del Chicchessia. Entrambe le serate proseguiranno con i Dj set Italians do it better e Stop making sensible, fino all'ora di chiusura.

Il biglietto d'ingresso costa 4 euro, ridotto studenti 3 euro,

ingresso gratuito fino a 13 anni.

Video promo Pisa Vintage su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=PLaZ-iy-pcQ

L'evento è stato organizzato da Original Idea! Eventi e Servizi snc di Capuzzi Valerio e Pallini Silvia, con il patrocinio del Comune di Pisa

Contatti:

Original Idea! Eventi e Servizi snc

Sito web: www.originalidea.it
mail: info@originalidea.it
cell: 327.4521785

Programma Pisa Vintage - settima edizione

Sabato 4 Maggio

dalle ore 17,00
POLLO E CHAMPAGNE

Performance aerea di tessuto e trapezio realizzate da Duo Edera.

Tre vanità, tre epoche: le donne tra piume (ops...pollo!) e varietà


ore 18,00
dj set ITALIANS DO IT BETTER
dj set tutto italiano che fonde ogni genere e stile che abbia mai attraversato la nostra penisola! Se anche tu credi che gli italiani lo fanno meglio vieni a scatenarti con noi!!

Domenica 5 maggio

ore 18,00
dj set STOP MAKING SENSIBLE
Gli irriverenti dell'intrattenimento musicale, la migliore via per la salvezza dai tempi dell'antico testamento, la più grande invenzione dai tempi della camicia autostirante, più eccitante che passare dall'Iphone 3 all'Iphone 4, l'unico dj set che ha diritto a 7 CFU (riguarda il tuo piano di studi baby), dj set numeri uno ma anche due, tre, quattro e se ti va bene un giorno verrai giudicato per i tuoi gusti… anche quelli musicali.

EVENTI PERMANENTI

PaintAge
Live painting a cura di Luca Scopetti

Una nuova e curiosa performance artistica in vintage style, curata da Luca Scopetti, durante la quale 25 artisti trasformeranno abiti anni '50, appositamente creati da Le Lumière Sur e Ginger Fille, in opere d'arte, dipingendoli direttamente indosso a delle pin up il cui make up è stato curato da Susanna Plaia.

VINTAGE BAR
Vintage bar by CHICCHESSIA
dalle ore 18,00 aperitivo!

MOSTRA GOSSIP E PETTEGOLEZZO:
storie vere e mancate negli anni 50-60-70

"Carolina di Monaco diventerà Regina di Inghilterra" - Gli esperti di cronaca rosa lo danno per certo. Corre l'anno 1973 quando sulla copertina de La domenica del corriere" gli specialisti delle cronache e del gossip fanno previsioni su quella che sarà di sicuro la coppia del secolo.

A Carolina e Carlo, oggi lo sappiamo, sono però riservati altri partner e vite diverse.

Come loro, molte altre persone note hanno avuto destini differenti da quelli illustrati con inesauribile fantasia nelle riviste degli anni '50, '60 e '70.

In questa mostra vogliamo ripercorrere le storie più curiose, i personaggi più amati e le loro vicende d'amore e fama: da Grace Kelly alla figlia Carolina, dalle attrici del cinema italiano a quelle di Hollywood. Un vero tuffo nella cronaca rosa del passato.

Mostra a cura di Collage Vintage, Bologna


SPAZIO BAMBINI
Laboratori e giochi gratuiti per bambini a tema pin up e non solo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Vintage vi dà appuntamento il 4 e 5 maggio alla Stazione Leopolda

PisaToday è in caricamento