menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Wi-fi in città: Internet gratis anche alla Stazione Leopolda

La Stazione Leopolda entra a far parte del progetto 'Pisa WiFi', promosso dal Comune. L'intento è quello di creare una città dove sia possibile restare connessi liberamente con il proprio smartphone o portatile

Dal 9 luglio si potrà accedere gratuitamente ad Internet anche alla stazione Leopolda,  utilizzando le stesse credenziali di accesso degli altri punti presenti nel centro storico e negli altri spazi cittadini coinvolti nel progetto. L’inserimento della Stazione Leopolda nel progetto rappresenta un nuovo tassello nell'allargamento dei servizi e degli spazi offerti a cittadini e turisti.

Le opere di installazione sono state realizzate dall’Associazione Casa della Città Leopolda, che sosterrà i costi della connessione alle rete, con l’obiettivo di allargare l’area di copertura del servizio e offrire a tutti la possibilità di navigare gratuitamente. La rete Pisa WiFi sarà  federata, entro settembre, con le reti dell’Università e degli altri enti di ricerca cittadini. Nel progetto sono coinvolte anche le strutture alberghiere e della ristorazione, che potranno aderire all’iniziativa, ospitando un punto di accesso alla rete.

Per accedere a Free Pisa WiFi è sufficiente connettersi a Internet e inserire le credenziali nella pagina di benvenuto. Per effettuare il primo accesso occorre selezionare, nella pagina di benvenuto, il link per la creazione del proprio account personale. Dopo aver compilato i campi richiesti si riceveranno le credenziali di accesso con un messaggio sul cellulare.
 
Ecco la mappa della città, con le zone dove è possibile collegarsi e navigare gratuitamente.

Potrebbe interessarti

Commenti (1)

  • ottima iniziativa!

Più letti della settimana

  • Cronaca

    Canapisa: cinque persone arrestate e diversi segnalati

  • Cronaca

    Piazza Duomo: falso allarme bomba dietro alla Torre

  • Cronaca

    San Giusto, spari all'alba: fermati due ladri

  • Eventi

    Giugno Pisano, presentato il programma: quasi 200 eventi da fine maggio a luglio

Torna su