rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, niente poliziotti in più d'estate: "Ci deve essere stato un errore"

Preoccupato, e non poco, il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli che spera ci sia un ripensamento da parte del Ministero dell'Interno che ha tenuto la città della Torre fuori dal potenziamento degli organici di Polizia

L'allarme lanciato dal sindacato Silp Cgil sull'esclusione di Pisa dal piano di potenziamento estivo degli organici di Polizia del Ministero dell'Interno preoccupa ConfcommercioPisa.

Il direttore Federico Pieragnoli stigmatizza questa decisione, auspicando un immediato ripensamento da parte del Ministero dell'Interno: “Solo un errore può giustificare una simile decisione, che viceversa ci risulta incomprensibile. Pisa, contrariamente ad altre città simili, è al centro di un flusso turistico straordinario, legato ad alcuni tra i monumenti più belli al mondo. Ma non solo, il tratto di costa del litorale pisano si riempie ogni estate di migliaia di persone e villeggianti, che richiedono una adeguata sicurezza. Se consideriamo l'incremento esponenziale di voli e di turisti dell'aeroporto 'Galilei' e il polo di attrazione sanitario legato all'ospedale di Cisanello, si comprende facilmente che Pisa non può assolutamente restare fuori dal potenziamento estivo degli organici delle forze di polizia”.

Su questo punto, il direttore Pieragnoli invita sindaco e rappresentanti del Governo sul territorio “a far sentire la propria voce, perchè l'esigenza di sicurezza che viene da parte di cittadini e istituzioni locali è molto forte. ConfcommercioPisa dal canto suo, è disponibile a qualsiasi forma di sostegno e sensibilizzazione sul tema che si ritenga utile e necessaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, niente poliziotti in più d'estate: "Ci deve essere stato un errore"

PisaToday è in caricamento