rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Municipale, incontro tra le Rsu e il comandante Pescatore: "Avanti con la mobilitazione"

Le organizzazioni sindacali proseguono con lo stato di agitazione e chiedono un tavolo di confronto con prefetto e amministrazione comunale. Le Rsu: "Nessuna apertura alle istanze dei lavoratori e dei sindacati"

Continua la mobilitazione della Polizia Municipale in protesta per le condizioni della struttura della Sesta Porta. Le organizzazioni sindacali hanno infatti confermato lo stato di agitazione dopo l'incontro che si è svolto giovedì pomeriggio con il comandante dei Vigili Urbani, Pietro Pescatore. "Durante l'incontro - scrivono le Rsu della Municipale - ci è stato chiesto di sospendere lo stato di agitazione, ma abbiamo risposto negativamente perché non esistono, al momento, sostanziali aperture alle istanze dei lavoratori e dei sindacati".
 
Le Rsu chiedono quindi l'apertura di un tavolo di confronto tra organizzazioni sindacali, Prefettura e Comune. "In quell'occasione - proseguono le Rsu - avremo modo di ascoltare le proposte di prefetto e amministrazione in merito a quelle che sono le nostre rivendicazioni. Se queste proposte dovessero andare nella direzione da noi auspicata, cioè quella di una reale risoluzione dei problemi da noi segnalati, allora potremmo decidere per la sospensione dello stato di agitazione".
Le Rsu chiedono in particolare: la chiusura degli spogliatoi della Sesta Porta, giudicati non idonei dalla Asl, e l'individuazione di nuovi locali per ospitare gli spogliatoi degli agenti; la chiusura del sottopasso che collega via Battisti al parcheggio delle Ferrovie di via Quarantola e soluzioni per il parcheggio del personale di Polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale, incontro tra le Rsu e il comandante Pescatore: "Avanti con la mobilitazione"

PisaToday è in caricamento