rotate-mobile
Cronaca Porta a Lucca / Via Lucchese

Sicurezza idraulica a Porta a Lucca: installata la nuova pompa fissa

L'impiato è stato realizzato in via Vecchia Lucchese. Ha portata doppia ed un'attivazione più rapida rispetto alla precedente pompa mobile

E' stato realizzato il nuovo impianto idrovoro fisso in via Vecchia Lucchese che permetterà in caso di forti precipitazioni l'immissione delle acque della fognatura bianca nel canale scatolare del fosso del Marmigliaio. I lavori di installazione sono terminati nei giorni scorsi. Si tratta di un investimento di 164mila euro a carico dell'amministrazione comunale, per aumentare la sicurezza idraulica in maniera particolare della zona tra via di Gello e via Lucchese.

La nuova pompa fissa ha sostituito la vecchia pompa mobile che prima veniva posizionata dalla Pubblica Assistenza solo in caso di emergenza. Ciò porta un doppio vantaggio: la nuova pompa ha una portata doppia e l'attivazione sarà più rapida, grazie anche al controllo da remoto collegato con gli uffici della Protezione Civile. La vasca con le elettropompe è stata posizionata in un alloggio protetto sotto il livello stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza idraulica a Porta a Lucca: installata la nuova pompa fissa

PisaToday è in caricamento