rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vicopisano

Ponte di Lugnano chiuso per le prove di collaudo

Il ponte resterà chiuso alla circolazione sabato 1 febbraio, dalle 8 alle 13 e della 14,30 alle 17

Ponte di Lugnano chiuso al traffico nella giornata di sabato 1 febbraio per prove di collaudo, così come previsto dalla fase di fine delle lavorazioni di manutenzione straordinaria. "Il ponte - afferma il presidente della Provincia, Massimiliano Angori - sarà completamente chiuso alla circolazione stradale dalle ore 8 alle ore 13 e dalle 14:30 alle ore 17, con un'ora e mezza di riapertura, dunque, nella fascia centrale della giornata. In questo modo abbiamo garantito la circolazione nelle ore di punta e consentito il transito di autobus e utenti della strada, in concomitanza con le uscite delle scuole, per effettuare il collaudo, indispensabile per l'incolumità degli utenti della strada".

"Ringrazio la Provincia - dichiara il sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci - per aver comunicato con congruo anticipo la chiusura del Ponte e per aver previsto le prove di collaudo in un giorno e in fasce orarie che pensiamo limiteranno i disagi. D’altra parte questi interventi, come spiegato dal presidente Angori e dai tecnici della Provincia, sono necessari alla fine delle lavorazioni sul Ponte in ottica di sicurezza".

"Siamo certi - aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Sbragia - che i cittadini comprenderanno l'esigenza di quest'ultima chiusura temporanea alla circolazione sul Ponte di Lugnano. Una chiusura pianificata di sabato, su un prefestivo, e quindi con minore impatto sui flussi viari rispetto ai giorni prettamente lavorativi, e concentrata in due fasce orarie, una mattutina e una pomeridiana, che consentirà anche un regolare deflusso viario durante l'orario di uscita delle scuole".

A partire dalle 17 di sabato 1 febbraio, la circolazione sarà riaperta regolarmente al traffico. Le modifiche alla viabilità sono disciplinate da apposita ordinanza, disponibile sull'Albo online della Provincia di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Lugnano chiuso per le prove di collaudo

PisaToday è in caricamento