rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, vittoria per Montecastello e Treggiaia: le Poste restano aperte

Nei mesi scorsi gli uffici postali delle due frazioni cittadine erano stati inseriti tra quelli destinati alla chiusura, invece rimarranno aperti seppur con un orario ridotto: due soli giorni a settimana

Resteranno aperti gli uffici postali di Treggiaia e Montecastello, le due frazioni del comune di Pontedera che avevano visto incerta la sorte delle Poste. A dare la notizia è lo stesso sindaco Simone Millozzi, che si è schierato contro la chiusura insieme alle Consulte delle frazioni, ai loro presidenti e a tanti cittadini. "Insieme, nei mesi scorsi, ci eravamo battuti contro la ventilata ipotesi di chiudere gli uffici postali di queste frazioni - afferma il sindaco - è noto che in Toscana diverse decine di questi uffici saranno chiusi. Gli uffici di Montecastello e di Treggiaia sono rientrati invece tra quelli che sono stati salvati in questa riorganizzazione dopo che, in una prima fase, si era decisa la loro soppressione. Un importante ruolo attivo in questa vertenza è stato ricoperto anche dalla Regione Toscana che ha aperto un tavolo con Poste Italiane".

Ci sarà tuttavia, a partire dal prossimo 18 dicembre, una contrazione dell'orario di apertura. Stando a quanto comunica lo stesso primo cittadino pontederese, anche se si attende una comunicazione ufficiale da Poste Italiane, gli uffici dovrebbero rimanere aperti a Montecastello il lunedì e il giovedì dalle 8.15 alle ore 13.45, mentre a Treggiaia il mercoledì dalle 8.15 alle 13.45 e il sabato dalle 8.15 alle 12.45.

"Ci auguriamo che una diversa capacità organizzativa possa colmare e migliorare i servizi al pubblico tenendo conto che qualsiasi razionalizzazione e riorganizzazione deve tener conto delle esigenze e delle caratteristiche dell’utenza di questi uffici, per avere successo - aggiunge Simone Millozzi - da parte mia, oltre a ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per questo risultato, mi auguro che in una fase di crisi come questa si cerchino i modi per migliorare i servizi e ottimizzare i costi senza colpire le esigenze dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, vittoria per Montecastello e Treggiaia: le Poste restano aperte

PisaToday è in caricamento