rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Ufficio postale di Treggiaia: il Tar boccia la chiusura, si riapre (per ora)

Sospeso il provvedimento di chiusura stabilito da Poste Italiane. L'ufficio dovrà riaprire in via cautelare per assicurare il servizio in attesa del giudizio finiale. Prossimo capitolo atteso nell'udienza del 7 ottobre

E' arrivata nel pomeriggio di ieri la decisione del Tar Toscana di accogliere la richiesta di provvedimento cautelare avanzata dal Comune di Pontedera per la riapertua dell'ufficio postale a Treggiaia. Il tribunale quindi ha bocciato la chiusura decisa dall'azienda, che quindi dovrà riaprire il servizio in attesa della decisione di merito. La prossima udienza di camera di consiglio è fissata per il 7 ottobre 2015.

Il commento del Sindaco Millozzi: "Questa è la riprova che avevamo ragione nel definire l'atteggiamento di Poste Itaiane prepotente ed arrogante e che la scelta intempestiva e fuori luogo di chiudere l'Ufficio di Treggiaia in attesa del pronunciamento cautelare del TAR, il cui esito era scontato perchè identitico per tutti i comuni che avevano fatto ricorso e che erano stati già esaminati, non andava nella direzione auspicata del buon senso e del rispetto per le istituzioni locali ed i cittadini".

"Sperando che il tavolo di confronto aperto a livello regionale dal Presidente Rossi possa portare ad un ripensamento dell'azienda, ribadisco comunque che continueremo a battere tutte le strade a disposizione per scongiurare la chiusura di questo importante presidio".

Contento della decisione (provvisoria) anche l'assessore Franconi: "Esprimo grande soddisfazione per questa prima battaglia vinta; mercoledì prossimo, insieme ai cittadini ed alla consulta, saremo nuovamente davanti all'Ufficio postale di Treggiaia che, in attesa della pronuncia nel merito del Tar, dovrà esser riaperto. Vigiliremo dal punto di vista legale affinchè Poste Italiane rispetti la decisione del tribunale ed applaudiremo alla riapertura dell'Ufficio; la prova di forza messa in campo dall'azienda ha avuto vita breve ed è stata oltrechè inutile pure dannosa, per il disservizio creato in questi giorni ai cittadini e per i costi fin qui sostenuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio postale di Treggiaia: il Tar boccia la chiusura, si riapre (per ora)

PisaToday è in caricamento