rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: ultima chiusura della strada e potature in via Traversagna

Le operazioni lungo la strada termineranno mercoledì 7 ottobre. L'intervento di sicurezza, preceduto dalla chiusura della via, è stato reso necessario per la pericolosità dei rami, caduti specialmente durante il temporale di venerdì scorso

Le operazioni per la messa in sicurezza di via Traversagna a Vecchiano sono in corso di ultimazione. Il violento temporale del 2 ottobre, insieme al forte vento, ha causato il distacco di rami per cui si è resa necessaria l'eliminazione del pericolo. La strada è stata chiusa al traffico lo stesso giorno con ordinanza contingibile e urgente del sindaco.

Le potature degli alberi sono proseguite fino sabato 3 ottobre, con conseguente chiusura dinamica della Via Traversagna, e sono state interrotte soltanto domenica a causa del nuovo episodio di maltempo. Poi ripresi lunedì e ancora sospesi martedì.

Il lavoro quindi riprenderà domani, limitatamente al tratto compreso tra Via Nuova e Via del Feo, che subirà una nuova chiusura dinamica. "Con gli interventi di mercoledì 7 ottobre contiamo di ultimare le operazioni - afferma il sindaco Lunardi - ci scusiamo con i tutti i cittadini, i dipendenti ed i titolari delle attività produttive della zona industriale, fortemente interessati dalla chiusura della Via Traversagna, per i disagi provocati, finalizzati ad eliminare situazioni di pericolo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: ultima chiusura della strada e potature in via Traversagna

PisaToday è in caricamento