rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Vicopisano, potature in viale Diaz: modifiche al traffico

I lavori dureranno presumibilmente 3 o 4 settimane, dal 13 febbraio. Non sarà modificata la viabilità al momento dell'entrata e dell'uscita degli studenti da scuola

Da mercoledì 13 febbraio 2019 inizieranno gli interventi di potatura degli alberi di viale Diaz di Vicopisano, da parte di una ditta incaricata dalla provincia di Pisa. Si tratta di interventi già in programma per ragioni di sicurezza stradale, incolumità delle persone e salute delle piante, in seguito al monitoraggio delle stesse da parte della TreeLab Pisa, società specializzata in questo tipo di analisi. 

Le operazioni di potatura dureranno, presumibilmente, 3/4 settimane (a eccezione dei giorni festivi e prefestivi) anche in considerazione delle condizioni meteo. La viabilità non sarà modificata negli orari di entrata e uscita da scuola. Viale Diaz sarà, infatti, chiuso al traffico dalle 8.30 alle 18, l'accesso sarà consentito ai residenti, nel viale Diaz, nelle strade laterali e in viale XX Settembre, ai bus e ai mezzi di soccorso. L'interdizione al traffico sarà sospesa in occasione dell'uscita da scuola, dalle 12.30 alle 13.30. Come viabilità alternativa per arrivare a Vicopisano è possibile percorrere la Francesca Nord e poi viale Vittorio Veneto. 

"L'intervento di potatura si è reso necessario - spiega la provincia - proprio in virtù dello studio e del monitoraggio sopra citato, per motivi di sicurezza, al fine di ridurre e abbassare la chioma degli alberi e assicurare la stabilità degli stessi, evitando pericoli per gli automobilisti e le persone di passaggio o residenti, come il distaccarsi di rami e fronde, e al contempo garantire il benessere delle piante." L'amministrazione comunale informerà la cittadinanza con regolarità sullo stato e sulla durata dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano, potature in viale Diaz: modifiche al traffico

PisaToday è in caricamento