rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Decoro in Piazza Cavalieri: i residenti premiano gli operatori di pulizia

Gesto contro il degrado dei residenti del Comitato di Quartiere, che in una cerimonia pubblica conferirà ai lavoratori Avr ed all'edicolante il titolo di 'Benemeriti del Quartiere di S.Maria'

Gesto simbolico per insistere nella lotta al degrado da parte del Comitato di quartiere di Santa Maria. Per sabato 30 aprile, alle ore 11 davanti la chiesa di Piazza dei Cavalieri, i residenti consegneranno ai lavoratori di Avr dei diplomi di 'Benemeriti del Quartiere di S.Maria', attestato di stima per l'opera di igiene e pulizia che gli operatori compiono ogni giorno.

"Un duro lavoro quotidiano" scrivono dal comitato, che vuole "esprimere la gratitudine dei cittadini a questi lavoratori che restituiscono decoro, pulizia e bellezza a quelle zone della città deturpate da un vandalico utilizzo notturno, con particolare riferimento alla Piazza dei Cavalieri".

Saranno premiate la stessa Avr per "la qualificata gestione dell'igiene urbana" e la titolare dell'edicola che si trova sempre nella piazza, "per l'eroico mantenimento, in condizioni difficili e a rischio della sicurezza, di un'attività fondamentale per l'informazione e la cultura".

Seguirà un incontro di saluto presso la Comunità ospitata nell'ex Convento di S.Domenico in Via della Faggiola e gestita dalla Croce Rossa Italiana di Pisa. L'appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro in Piazza Cavalieri: i residenti premiano gli operatori di pulizia

PisaToday è in caricamento