rotate-mobile
Cronaca

Al via il Premio Innovazione: 15 mila euro per le imprese che guardano al futuro

L'iniziativa è lanciata dalla Camera di Commercio di Pisa che premia le aziende innovative. C'è tempo fino al 31 luglio per presentare domanda

Torna con la sua XVª edizione il Premio Innovazione della Camera di Commercio di Pisa: un concorso rivolto alle micro, piccole e medie imprese del territorio pisano che, nell’ultimo biennio, si sono distinte con esperienze di successo e dal forte carattere innovativo.
Un’iniziativa, per Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio di Pisa, "con la quale vogliamo stimolare la propensione ad interventi aziendali ad alto contenuto innovativo su prodotti, processi e business e la cui riproposizione, in tutti questi anni, poggia sulla convinzione che Pisa sia un luogo privilegiato dove l’idea innovativa può contribuire ad accrescere il successo di un’impresa”

Due le aziende che saranno premiate, con 15mila euro ed una pergamena, ed almeno un riconoscimento che sarà assegnato ad una microimpresa. Tutte le imprese ammesse all’esame del Comitato Tecnico di Valutazione - incaricato  di selezionare le domande e decretare le vincitrici - saranno automaticamente associate di diritto al 'Club delle imprese innovative', costituito presso la Fondazione di partecipazione per l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale (ISI), e che conta nelle sue file oltre 100 imprese.

Sul canale YouTube della Camera di Commercio di Pisa sono disponibili i video che presentano le aziende premiate nelle ultime edizioni come ad esempio SpazioDati srl e Nuvap srl: le vincitrici dell’edizione 2017. La prima si occupa di trovare nuovi clienti o fornitori grazie ad un mashup di banche dati differenti; la seconda ha invece sviluppato un innovativo e compatto sistema per monitorare l'inquinamento indoor di imprese e abitazioni. Idee imprenditoriali di alta qualità che ad ogni edizione si rinnovano.

Il modulo di partecipazione è consultabile e scaricabile dal sito internet della Camera di Commercio di Pisa o della Fondazione di partecipazione per l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale (ISI). Per informazioni è possibile scrivere a info@fondazioneisi.org oppure telefonare allo 050 503275.

La partecipazione al concorso è gratuita e le candidature debbono essere presentate con apposita modulistica entro il prossimo 31 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Premio Innovazione: 15 mila euro per le imprese che guardano al futuro

PisaToday è in caricamento