rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Cisanello e Santa Chiara è possibile prenotare il prelievo di sangue: come fare

Debutta il 'salta-coda' nei due presidi ospedalieri pisani. Tre le fasce orarie disponibili per gli utenti in questa fase sperimentale

Da lunedì 9 marzo in Aoup sarà possibile prenotare telefonicamente il prelievo di sangue nei Centri prelievi di Cisanello e di Santa Chiara, nella fascia oraria che si desidera ed evitare l’attesa grazie alla possibilità di scaglionare gli arrivi dei pazienti (in base alle prenotazioni effettuate) con un conseguente 'corridoio preferenziale' loro dedicato.

Basterà chiamare il numero 050.992144, dalle ore 13 alle 18, dal lunedì al venerdì.

In questa fase iniziale saranno 60 gli accessi giornalieri prenotabili, da suddividere fra i due Centri prelievi. Tre le fasce orarie mattutine che gli utenti possono scegliere: 7:15 - 8:15; 8:15 - 9:15; 9:15 – 10:15. Chi resta fuori da questi slot (a esaurimento) può accedere comunque al Centro prelievi in ordine di arrivo.

Nei due presidi saranno allestite delle postazioni dedicate ai pazienti con prenotazione per effettuare l’accettazione e il prelievo, cui accedere con apposito tagliando eliminacode.

Il servizio è valido dal lunedì al sabato. In questa fase sperimentale verrà testata la funzionalità del servizio in previsione di un’implementazione del numero di slot giornalieri prenotabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cisanello e Santa Chiara è possibile prenotare il prelievo di sangue: come fare

PisaToday è in caricamento