rotate-mobile
Cronaca Volterra

Turismo a Volterra: +27% di presenze per Pasqua

A registrare l'aumento più grosso rispetto il 2016 il Teatro Romano e l'Acropoli. In tutto 15mila i visitatori nel fine settimana appena trascorso

Molti turisti italiani e stranieri hanno scelto Volterra per trascorrere il lungo weekend di Pasqua. Presenze che rispetto allo scorso anno sono aumentate del 27%. "L’obiettivo era confermare i dati dello scorso anno - dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - e invece è andata ancora meglio con 15mila presenze".

"Numerose le iniziative - spiega Baruffa - che avevamo pensato per soddisfare i gusti di tutti: da VoltrraCioc ai giochi e animazione per i bimbi. L'area camper è stata invasa da decine di mezzi e tanti sono stati gli italiani che hanno visitato la nostra città. Doveroso il ringraziamento dell’amministrazione comunale agli operatori museali e a quelli comunali e della Cooperativa che gestisce i servizi, oltre a tutti gli esercenti".

Nel dettaglio la Pinacoteca ha fatto registrare il 19% di visite, il Guarnacci il 17%, l’Acropoli il 50%, il Teatro Romano il 57%, il Palazzo dei Priori il 19%. "Stiamo studiando altre alternative per i parcheggi che sicuramente andranno a migliore la gestione - conclude l’assessore - adesso riusciamo a ridurre al minimo lo stop per guasto o mancanza carta. Un sms avverte gli operatori che nel giro di pochissimo tempo vengono rimessi in funzione, mentre se si tratta di un problema software la società che gestisce i parcheggi riesce a risolverlo in remoto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo a Volterra: +27% di presenze per Pasqua

PisaToday è in caricamento