rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza XX Settembre

Palazzo Gambacorti: nell'atrio, ai piedi dell'albero, spunta il presepe

E' stato inaugurato martedì ed è stato realizzato grazie all'Associazione culturale 'Il Mosaico' e alla Compagnia di San Ranieri, che hanno fornito statuette e materiale. Albero e presepe rimarranno per tutte le feste

Oltre all'albero di Natale dell'Unicef allestito qualche giorno fa dai bambini delle scuole nell'atrio di Palazzo Gambacorti, da martedì 22 dicembre ad arricchire l'atmosfera natalizia è spuntato anche il presepe ai piedi dell'albero.

Il presepe è stato allestito come ogni anno da Riccardo Buscemi in collaborazione con l'Associazione culturale 'Il Mosaico' e la Compagnia di San Ranieri, che hanno fornito statuette e materiale e ne hanno curato tutta l’organizzazione. Oltre alla croce pisana, all'ingresso è stato posizionato un cartello esplicativo in sei lingue per spiegare a tutti i visitatori il significato del presepe.

Martedì 22 dicembre si è tenuta l'inaugurazione del presepe, alla presenza del vicesindaco Paolo Ghezzi, di monsignor Franco Cei, dell'assessore Andrea Serfogli e del consigliere Riccardo Buscemi. Per l'occasione il Coro dei Piccoli Cantori di San Nicola ha eseguito alcuni canti natalizi e infine i bambini del coro hanno deposto il bambino Gesù nella capannuccia.

L’albero di Natale della solidarietà, decorato con le palline dell’Unicef, e il presepe rimarranno nell’atrio di Palazzo Gambacorti per tutto il periodo delle festività natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Gambacorti: nell'atrio, ai piedi dell'albero, spunta il presepe

PisaToday è in caricamento