rotate-mobile
Cronaca

Università, consiglio degli studenti: eletto il nuovo presidente

Si chiama Giorgia Concetti, ha 21 anni e viene dalle liste di "Sinistra per…". Rimarrà in carica fino al 31 ottobre 2014

Giorgia Concetti ha 21 anni ed è il nuovo presidente del Consiglio degli studenti dell’Università di Pisa. Eletta nel corso dell’ultima seduta, viene dalla lista “Sinistra per” e rimarrà in carica fino al 31 ottobre 2014. Il nuovo Consiglio degli studenti, eletto secondo le norme del nuovo statuto, è composto da 40 rappresentanti e si è insediato a inizio mese.

Iscritta al terzo anno del corso di laurea in Storia contemporanea, Giorgia  viene da Sant’Elpidio a Mare, paese delle Marche in provincia di Fermo, ed ha alle spalle già alcuni anni di esperienze di politica attiva e sindacato studentesco. A Pisa è attiva in varie associazioni culturali che si occupano di cinema e musica e collabora all’organizzazione di eventi e manifestazioni rivolte a tutta la cittadinanza. Nell’ultima seduta del Consiglio sono stati eletti anche i due vice presidenti: il primo è Luca Urbanucci della lista Sinistra per, il secondo è Giovanni La Terra Bellina di Ateneo Studenti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, consiglio degli studenti: eletto il nuovo presidente

PisaToday è in caricamento