rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giuseppe Mazzini

Provincia: presidio di fronte alla Prefettura contro i tagli

Dipendenti dell'ente provinciale, presidente della Provincia e sindaci del territorio compatti per manifestare tutto il proprio dissenso ai tagli che avrebbero ricadute sia sui servizi erogati ai cittadini che sull'occupazione negli enti

Un corteo e un presidio di fronte alla Prefettura questa mattina. Prosegue la mobilitazione dei dipendenti della Provincia di Pisa contro i tagli preannunciati dal Governo, che avrebbero, secondo i sindacati Cgil-Cisl-Uil, importanti ricadute anche sull'occupazione degli stessi enti. Al sit-in in Piazza Mazzini ha partecipato anche il presidente della Provincia e sindaco di Pisa Marco Filippeschi, insieme ad altri primi cittadini del territorio che hanno indossato la fascia tricolore.

Rimane alta, infatti, la preoccupazione di non riuscire a poter più garantire ai cittadini tutti i servizi che oggi vengono erogati, visto che i tagli operati dal Governo metterebbero in discussione la sostenibilità economica degli enti di area vasta, mettendo a rischio appunto servizi e lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: presidio di fronte alla Prefettura contro i tagli

PisaToday è in caricamento