rotate-mobile
Cronaca

Cavalcavia di Sant'Ermete, si rinnova la protesta: presidio alla Stazione

Una delegazione del comitato di quartiere di Sant'Ermete è tornato a manifestare venerdì mattina alla Stazione per ottenere la sistemazione del cavalcavia. Chiesto un nuovo incontro alla dirigenza delle Ferrovie

Riprendono le proteste per una soluzione che non arriva. Una delegazione di circa 30 persone dello 'Spazio Popolare Sant'Ermete' è in presidio alla Stazione dalle 9 di questa mattina  per chiedere i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia, tratto di strada ad oggi molto pericoloso come i residenti vanno ripetendo ormai da tempo: "E' più di un anno – raccontano – che portiamo avanti questa storia. Abbiamo bloccato la strada, parlato con il Prefetto ed anche con le Ferrovie, che da quanto ci dice il Comune sono loro a non dare il consenso. Avevamo fissato un incontro con la dirigenza per Pasqua, ma poi non se ne è fatto niente".

Quindi si torna a manifestare, con lo slogano 'Blocchiamo oggi per non morire domani'. "Tutti i giorni le persone rischiano la vita – proseguono i cittadini – si spendono tanti soldi per San Giusto e non ci sono risorse per un marciapiede e tre lampioni? Ci siamo stufati, da qua non ce ne andiamo senza aver fissato un nuovo incontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia di Sant'Ermete, si rinnova la protesta: presidio alla Stazione

PisaToday è in caricamento