rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo: via la pioggia, torna a splendere il sole

Il 1° maggio non è stato certamente adatto ad una gita fuori porta. Nei prossimi giorni però gli ombrelli potranno essere riposti visto che il bel tempo sarà protagonista: possibile peggioramento nel weekend

Dopo il 1° maggio bagnato, il sole naturalmente è tornato a fare capolino, quasi a prendere in giro tutti quelli che contavano nel giorno di festa per una scampagnata o magari per la prima tintarella della stagione.
Il tempo resterà bello fino a venerdì, poi nel weekend di nuovo nuvole all'orizzonte.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

MERCOLEDI' 2 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso per nubi basse sulle zone interne centro-settentrionali, poco nuvoloso altrove. Nella seconda parte della giornata in prevalenza sereno lungo la costa, fino a poco nuvoloso sulle zone interne.
Venti: deboli occidentali con locali rinforzi, moderati di Maestrale lungo la costa a sud di Piombino e sull'Arcipelago meridionale.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: in locale aumento le massime.

GIOVEDI' 3 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con possibili nebbie al mattino sul Valdarno medio e inferiore e locali addensamenti per nubi basse sulle zone settentrionali. Sereno nel pomeriggio salvo locali addensameniti sui settori appenninici.
Venti: deboli occidentali con locali rinforzi sulla costa.
Mari: poco mossi; localmente mossi al largo i bacini settentrionali.
Temperature: in lieve calo le minime.

VENERDI' 4 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili nebbie su pianure e vallate interne e addensamenti di tipo basso a ridosso delle Apuane. Soleggiato nel pomeriggio con locali modesti annuvolamenti. In serata possibile aumento della nuvolosità a partire dalla costa per nubi in prevalenza alte e stratificate.
Venti: deboli da sud sud-ovest.
Mari: poco mossi.
Temperature: massime in lieve aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: via la pioggia, torna a splendere il sole

PisaToday è in caricamento