rotate-mobile
Cronaca

Allarme maltempo: in arrivo il ciclone Cleopatra con forti temporali

Allerta massima per l'arrivo del ciclone Cleopatra: previsti temporali su tutta la Regione e la provincia pisana, forti venti e temperature in ribasso

Preparate ombrelli, impermeabili e stivali di gomma: sta arrivando Cleopatra, il ciclone mediterraneo che ha dichiarato guerra all'Italia. Anche la Toscana e la provincia di Pisa verranno colpite dall'ondata di maltempo che raggiungerà la massima potenza nella serata e nella notte tra lunedì e martedì: previsti temporali di forte intensità su tutta la regione. Di seguito le previsioni del tempo, fornite dal Consorzio Lamma:

Domenica 14 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso, tendenza all'aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio-sera. Possibilità di brevi piogge sparse, peggioramento consistente dalla tarda serata a partire dalla costa centro-settentrionale con temporali in nottata.
Venti: deboli da ovest, sud-ovest con rinforzi sulla costa. Dalla sera rotazione dei venti da Scirocco con rinforzi (fino a forti) su costa e Arcipelago.
Mari: poco mossi, in aumento a mossi nel corso pomeriggio a nord dell'Elba.
Temperature: stazionarie le massime con valori sino a 23-24 gradi.

Lunedì 15 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: perturbato con precipitazioni diffuse anche temporalesche e di forte intensità in trasferimento dalla costa verso l'interno.
Venti: moderati o forti di Scirocco, in rotazione a Libeccio già nel corso della mattinata.
Mari: molto mossi, agitati al largo.
Temperature: minime in locale lieve aumento, massime in calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme maltempo: in arrivo il ciclone Cleopatra con forti temporali

PisaToday è in caricamento