rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: settimana fredda, venerdì di nuovo la neve?

Le temperature rimarranno gelide e i venti spireranno forti: possibile marcato peggioramento nella giornata di venerdì con precipitazioni nevose che potrebbero tornare ad imbiancare il territorio anche a bassa quota

Ecco le previsioni di Lamma Toscana per la settimana:

MARTEDI' 7 FEBBRAIO
Molto nuvoloso con nevicate sulle zone appenniniche orientali (Mugello e Alto Mugello, Val Tiberina, e versanti orientali dell'Appennino fiorentino ed aretino) e a ridosso dell'Amiata (versante orientale), altrove (sulle zone interne) nevischio o nevicate deboli e intermittenti. Venti: moderati in aumento a forti da nord-est con violente raffiche sui crinali e sulle pianure interne. Mari: poco mossi sottocosta, molto mossi al largo. Temperature: in leggero calo le massime con valori attorno allo zero in pianura. Stazionarie le minime generalmente al di sotto dello zero.

MERCOLEDI' 8 FEBBRAIO
Nuvoloso con tendenza alle schiarite. Residue nevicate sull'Alto Mugello e Appennino aretino in mattinata in cessazione dal pomeriggio. Venti: forti da nord-est con violente raffiche sui crinali e sulle pianure interne, in attenuazione. Mari: poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi al largo. Temperature: in aumento, più sensibile in pianura, con minime di poco inferiori allo zero e massime attorno ai 5 gradi. Lieve aumento anche in montagna, anche se con valori sempre sotto la media. In rapido calo dopo il tramonto in pianura.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI

GIOVEDI' 9 FEBBRAIO
Tendenza all'aumento della nuvolosità. Venti: deboli orientali. Mari: mossi al largo, poco mossi sotto costa. Temperature: in sensibile calo le minime con valori ampiamente sottozero in pianura, stazionarie le massime sino a 5 gradi in pianura.

VENERDI' 10 FEBBRAIO
Evoluzione incerta, al momento sembra possibile un marcato peggioramento con forti nevicate. Venti: moderati o forti meridionali. Mari: mossi. Temperature: in generale aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: settimana fredda, venerdì di nuovo la neve?

PisaToday è in caricamento