rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il caldo non dà tregua: a Pisa fino a 40° di temperatura percepita

La situazione prevista per questo fine settimana è davvero drammatica ed anche la nostra provincia, sebbene non ai livelli di altre città "bollenti", non sarà risparmiata: non correte rischi ed evitate le ore più calde

Per chi si era lamentato qualche settimana fa sul ritardo dell'estate, la punizione è stata servita prima da Scipione e ora da Caronte che hanno portato un clima decisamento infuocato, che, forse, fa rimpiangere quel freschino e quelle piogge che ci hanno tenuto compagnia sul finir di primavera. Ormai però sono un lontano ricordo: di fronte abbiamo solo il caldo africano che andrà via via aumentando fino a raggiungere l'apice domenica con 40° previsti in molte città.

A Pisa, secondo le previsioni del Consorzio Lamma Toscana, la temperatura massima per oggi sarà di 32°, anche se quella percepita a causa del tasso di umidità sarà di 38°. Si andrà peggiorando nel fine settimana con i 34° gradi massima e i 40° di temperatura percepita attesi per sabato, mentre domenica la colonnina di mercurio toccherà i 35°. Insomma decisamente un fine settimana in cui saremo posti di fronte al dilemma amletiano: meglio provare a cercare un pò di refrigerio (ma sarà difficile) sulla spiaggia oppure starsene chiusi in casa con le persiane sigillate e magari un pò di aria condizionata (chi ce l'ha) accesa?

Fate voi: l'importante è seguire i consigli anti-caldo per evitare colpi di calore o conseguenze peggiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo non dà tregua: a Pisa fino a 40° di temperatura percepita

PisaToday è in caricamento