rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, ultimi giorni con temperature miti: nel weekend arriva l'Inverno

Il freddo è in agguato e si prepara a prendere il comando dopo gli ultimi tre giorni di tregua in compagnia delle miti temperature autunnali, che caleranno bruscamente nel fine settimana su quasi tutte le regioni italiane

Preparate i cappotti e cominciate a riempire gli armadi con indumenti più pesanti, il freddo è in agguato e si prepara a prendere il comando del tempo. Secondo i meteorologi questi saranno gli ultimi giorni in compagnia delle miti temperature autunnali, che caleranno bruscamente  da questo fine settimana a causa di una nuova perturbazione. Per saperne di più eccovi le previsioni del tempo per il weekend, fornite dal Consorzio Lamma:

Giovedi 7 novembre

Stato del cielo e fenomeni: generalmente poco nuvoloso salvo nubi basse e locali foschie o nebbie nella prima parte della giornata sulle zone interne e di pianura, in particolare centro-settentrionali. Addensamenti più consistenti sulle zone nord-occidentali con possibili precipitazioni, generalmente deboli, dal pomeriggio. Dal tardo pomeriggio-sera aumento della nuvolosità anche sulle altre zone centro-settentrionali.
Venti: deboli meridionali, tendenti a disporsi di Libeccio dal pomeriggio sulla costa centro-settentrionale, con rinforzi fino a moderati-forti sull'Arcipelago.
Mari: tra mossi e molto mossi, localmente e temporaneamente agitati al largo, i bacini settentrionali. Mossi i bacini meridionali.
Temperature: generalmente stazionarie.

Venerdì 8 novembre

Stato del cielo e fenomeni: sulle province centro-settentrionali nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni, più frequenti e insistenti sulle zone di nord-ovest. Le precipitazioni potranno assumere localmente carattere di rovescio, intensificandosi in particolare dal tardo pomeriggio-sera quando potranno assumere carattere temporalesco. Temporanee schiarite saranno possibili durante il pomeriggio. Parzialmente nuvoloso al sud con tendenza ad aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio.
Venti: tra deboli e moderati meridionali, in rinforzo dal pomeriggio.
Mari: generalmente mossi.
Temperature: minime in lieve aumento, in particolare sulle zone settentrionali. Massime senza variazioni di rilievo o in lieve calo.

Sabato 9 novembre

Stato del cielo e fenomeni: in nottata e nella prima parte della giornata, molto nuvoloso con precipitazioni su gran parte della regione, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni risulteranno più frequenti, insistenti e intense sulle zone centro-settentrionali. Dal pomeriggio tendenza a graduale miglioramento a partire dalle zone costiere centro-settentrionali, con rovesci residui ancora possibili sulle zone appenniniche e interne della regione. Nuovo aumento della nuvolosità dalla tarda sera-notte a partire dalle zone di nord-ovest.
Venti: tra deboli e moderati meridionali, in rotazione a sud-ovest dal pomeriggio e con rinforzi fino a forti su Arcipelago, costa centro-settentrionale, crinali appenninici e zone sottovento ad essi.
Mari: mossi in aumento a molto mossi o agitati a nord dell'Elba.
Temperature: senza variazioni di rilievo o in lieve calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, ultimi giorni con temperature miti: nel weekend arriva l'Inverno

PisaToday è in caricamento