rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa: un sabato di pioggia e temporali

Mentre la giornata di domenica vedrà una nuvolosità irregolare associata a rovesci sparsi, sabato è previsto uno spiccato maltempo sulla nostra provincia soprattutto a partire dal pomeriggio

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori:

Condizioni di spiccato maltempo sulle regioni nord-occidentali e sulla Toscana con tendenza ad estensione dei fenomeni diffusi, anche temporaleschi, sul resto del Nord e sulle regioni tirreniche dapprima centrali e poi meridionali. Anche la Sardegna e le zone interne del centro saranno interessate da precipitazioni da sparse a diffuse con temporali che, già al mattino, potranno interessare la parte centro-settentrionale dell’isola. A tale situazione tenderà ad associarsi una ventilazione meridionale particolarmente sostenuta che, specie sul Triveneto, tenderà ad amplificare la persistenza della fenomenologia localizzandola nell’immediato entroterra nel corso della notte. Durante la seconda parte della giornata deciso miglioramento sulla Liguria di Ponente e, grazie a venti di foehn di provenienza occidentale sul Piemonte centro-meridionale.

A Pisa sabato aumento della nuvolosità con cieli coperti e prime piogge che potranno assumere carattere di temporale a partire dal pomeriggio i quali potranno essere di forte intensità e anche associati a fenomeni grandinigeni.
Ventilazione di scirocco in rotazione a libeccio tra pomeriggio sera.

Allerta Meteo presente di livello 2 Criticità Moderata

La giornata di domenica vedrà una nuvolosità irregolare associata a rovesci sparsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: un sabato di pioggia e temporali

PisaToday è in caricamento