rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Le previsioni: un pò di nevischio e poi arriva...l'era glaciale

Il meteo parla di un miglioramento delle condizioni del cielo già dalla serata, ma le temperature da domani cadranno vertiginosamente sotto lo zero: pericolo ghiaccio sulle strade

Un leggero nevischio anche a basse quote è previsto per la giornata di oggi ed infatti una neve finissima sta scendendo dal cielo in diverse zone della provincia. Il fenomeno ha interessato nel corso della mattinata la Valdera, la Valdicecina (duramente messa alla prova dalla copiosa nevicata di ieri notte) e poi ancora Cascina, San Giuliano Terme, Calci e Pisa, quest'ultima graziata dalle abbondanti precipitazioni che hanno invece sommerso altre zone.

Per i prossimi giorni le previsioni di Lamma Toscana parlano di un vero e proprio freddo polare, con la colonnina di mercurio che a Pisa potrà scendere di diversi gradi sotto lo zero con le minime (anche -4°), anche se pure le massime non scherzano con il -1° previsto per sabato. Dunque in pratica si parla di temperature fisse sotto lo zero e la formazione di ghiaccio su molte strade: si raccomanda dunque estrema prudenza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni: un pò di nevischio e poi arriva...l'era glaciale

PisaToday è in caricamento