rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa: torna la pioggia, temperature in calo

I prossimi giorni saranno caratterizzati da un abbassamento delle temperature. In serata sulla nostra provincia intense perturbazioni. Possibili nevicate a 200-500 metri nel centro sud della provincia

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori:

un fronte freddo di origine artica si muove dal nord Europa verso il Mediterraneo. Tale sistema perturbato interesserà l'Italia con aria molto più fredda, determinando nella giornata di giovedì la formazione di un profondo minimo depressionario sul Tirreno. Ma veniamo a mercoledì dove avremo
venti forti occidentali sulla Sardegna, in rotazione dai quadranti settentrionali e in intensificazione fino a burrasca forte, che causeranno mareggiate lungo le coste esposte.
Dal tardo pomeriggio si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale con forti raffiche di vento, su Lazio, Umbria, Emilia-Romagna e Marche. In arrivo poi, dalla serata, venti forti dai quadranti settentrionali su Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Si prevedono, infine, sempre dalla tarda sera, nevicate su Emilia-Romagna, Umbria e Marche, in successiva estensione ad Abruzzo, Molise e zone interne del Lazio, con quota neve in abbassamento fino a 400-500 metri e accumuli al suolo da moderati ad abbondanti.

A Pisa avremo cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse che tenderanno dal pomeriggio e soprattutto in serata a divenire più intense e persistenti. Quota neve in appennino inizialmente sui 1200/1300m con calo quota fin sui 200/500m. Durante la notte successiva non si esclude qualche fiocco fin sui 200/500m nel centro sud.
Venti in intensificazioni dalla sera con tendenza ad assumere intensità di tempesta nella notte.
Temperature in diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: torna la pioggia, temperature in calo

PisaToday è in caricamento