rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa, giornata di allerta: piogge e temporali

Sarà un mercoledì caratterizzato da un marcato maltempo che porterà anche sulla nostra provincia intense piogge anche associate a temporali. Mari mossi. Vento forte

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori per mercoledì 5 novembre:
maltempo generalizzato sulle regioni settentrionali con tendenza ad attenuazione dei fenomeni sul settore occidentale. Peggioramento al centro con maltempo su Sardegna, Toscana e Lazio. Le precipitazioni risulteranno più intense sul settore tirrenico peninsulare ed in particolare sul Lazio. Nubi sparse sulle altre regioni con rovesci e temporali sparsi limitate all'umbria ed alle aree appenniniche abruzzesi. Peggiora anche al sud con nuvolosità diffusa su gran parte delle regioni con precipitazioni su alta Campania, Sicilia, Calabria ionica e Puglia salentina; i fenomeni risulteranno decisamente più intensi sulle aree ioniche di Sicilia e Calabria in tarda mattinata. In serata si assisterà ad una attenuazione dei fenomeni ad esclusione dell'alta campania dove, invece, un nuovo impulso darà luogo a fenomeni diffusi e localmente intensi. Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali sulle aree ioniche ed adriatiche in ulteriore rinforzo a fine giornata su Calabria. 

A Pisa oggi perturbato con precipitazioni diffuse anche a carattere di temporale, occasionalmente di forte intensità ed associate a colpi di vento. 

Venti: forti di scirocco con tendenza a ruotare a Libeccio. Mari molto mossi o agitati

Temperature stazionarie.

Allerta di Livello 2 Medio Impatto Attiva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa, giornata di allerta: piogge e temporali

PisaToday è in caricamento