rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo, settimana invernale: pronti con ombrelli e sciarpe

La pioggia ci farà compagnia per buona parte della settimana con temperature in calo: neve in molte regioni d'Italia. La provincia di Pisa sembra per il momento essere salva, anche se il freddo pungente si farà sentire

Dopo un fine settimana all'insegna della brutta stagione, la settimana appena iniziata proseguirà con piogge diffuse e termometro in discesa.

Ecco le previsioni del Consozio Lamma Toscana.

LUNEDI' 14 GENNAIO

Stato del cielo e fenomeni: tra nuvoloso e molto nuvoloso. In mattinata precipitazioni sparse, più probabili sui rilievi settentrionali, a ridosso di questi e sulle zone orientali della regione; quota neve in Appennino e Apuane intorno a 500-900 metri e a quote localmente più basse in Garfagnana e Alto Mugello. Temporanea attenuazione dei fenomeni nelle ore centrali della giornata e nuova intensificazione delle precipitazioni dalla sera quando potranno assumere carattere di rovescio o di temporale (fenomeni temporaleschi più probabili lungo la fascia costiera e sull'Arcipelago). Quota neve in calo in serata fino a localmente 400-500 metri.
Venti: generalmente deboli o moderati occidentali con rinforzi in Arcipelago.
Mari: tra mossi e molto mossi in attenuazione.
Temperature: stazionarie.

MARTEDI' 15 GENNAIO

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare in mattinata con tendenza a ulteriore aumento della nuvolosità a partire dalla costa. Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in intensificazione tra pomeriggio e sera a partire dalle zone costiere e di nord-ovest ed in estensione serale alle altre zone. Neve in mattinata a quote intorno a 400-600 metri, in calo in serata fino a 300-400 metri sui rilievi settentrionali (fino a 200-300 metri durante la notte), 500-600 metri (400-500 metri durante la notte) sulle zone meridionali.
Venti: deboli sulle zone interne, di Libeccio tendenti a disporsi da est sul litorale centro-settentrionale.
Mari: tra mossi e molto mossi.
Temperature: in lieve calo, più sensibile in serata.

MERCOLEDI' 16 GENNAIO

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare nella prima parte della giornata con possibilità di residue precipitazioni sulle zone orientali della regione; quota neve intorno a 200-400 metri. Tendenza a miglioramento nella seconda parte della giornata.
Venti: deboli o moderati occidentali, fino a forti sulla costa meridionale, in temporanea rotazione ai quadranti meridionali nel pomeriggio.
Mari: mossi o molto mossi.
Temperature: in lieve aumento nella seconda parte della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, settimana invernale: pronti con ombrelli e sciarpe

PisaToday è in caricamento