rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: ancora forte instabilità...e la primavera tarda ad arrivare

Anche nei prossimi giorni il tempo sarà variabile con alternanza di nuvole, piogge e qualche timido raggio di sole che cercherà di fare capolino. Mari mossi e temperature stazionarie. Le previsioni del Consorzio Lamma Toscana

E' primavera. Almeno sul calendario. Questo tempo non ne vuole proprio sapere di lasciarci godere di sole e temperature miti, dopo un inverno piovoso e dispettoso. Anche nei prossimi giorni, Pasqua e Pasquetta comprese, sembra proprio che ci aspettino gionate decisamente instabili, con alternanza continua di sole e nuvole.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 28 MARZO

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con precipitazioni sparse, più frequenti sulle zone settentrionali (in particolare a ridosso dei rilievi) e nel corso della seconda parte della giornata. In serata e nottetempo le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o localmente di temporale. Quota neve in Appennino inizialmente intorno a 1300-1400 metri in ulteriore aumento di quota.
Venti: meridionali (Scrirocco), deboli nell'interno, moderati lungo la costa e Arcipelago
Mari: mossi
Temperature: pressoché stazionarie o in lieve aumento.

VENERDI' 29 MARZO

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con precipitazioni sparse in mattinata più frequenti sulle province di Firenze e Arezzo, in graduale attenuazione. Nuovo peggioramento nel corso della sera a partire dalle zone di nord-ovest con precipitazioni anche a carattere di rovescio o localmente di temporale, in graduale estensione al resto della regione. Neve solo sulle vette più alte.
Venti: moderati di Libeccio sulle zone costiere, deboli sulle zone interne.
Mari: generalmente mossi.
Temperature: minime in aumento, massime pressoché stazionarie.

SABATO 30 MARZO

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, più frequenti sulle zone settentrionali. Dal pomeriggio ulteriore peggioramento con precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, in intensificazione a partire dalle zone settentrionali.
Venti: di Scirocco fino a forti su Arcipelago e litorale; deboli o moderati nell'interno. In serata rotazione dei venti a Maestrale.
Mari: mossi o molto mossi a sud dell'Elba.
Temperature: senza variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: ancora forte instabilità...e la primavera tarda ad arrivare

PisaToday è in caricamento