rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni del tempo: sole, nuvole e qualche pioggia, ma il 'caldo' resiste ancora

Le temperature continueranno ad essere decisamente al di sopra delle medie del periodo. L'inizio settimana, dopo il maltempo di quella passata, sarà migliore anche se non è esclusa la possibilità di qualche pioggia

Se si guarda il termometro non sembrerebbe nemmeno di essere in autunno inoltrato. Le temperature sono miti (anche troppo!) per il periodo e continueranno ad esserlo nei prossimi giorni, anche se questo inizio settimana si presenta un po' incerto, sole e nuvole si daranno il cambio e non è esclusa la possibilità di qualche pioggia.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 28 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: poco o parzialmente nuvoloso per nubi basse più consistenti in prossimità dei rilievi dove non sono escluse brevi ed inconsistenti pioviggini. Dal tardo pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone di nord ovest dove saranno possibili precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco.
Venti: deboli meridionali, fino a moderati lungo la costa e sull'Arcipelago.
Mari: generalmente mossi.
Temperature: stazionarie su valori al di sopra delle medie stagionali.

MARTEDI' 29 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali ed in particolare su quelle nord occidentali dove saranno possibili precipitazioni sparse. Non sono esclusi forti e locali temporali in genere di breve durata sulle province di Massa-Carrara, Pisa, Lucca, Pistoia e Livorno.
Venti: di Scirocco, deboli sulle zone interne, moderati su costa e Arcipelago. I venti tenderanno a disporsi da sud (Ostro).
Mari: mossi o temporaneamente molto mossi al largo.
Temperature: minime in locale lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo comunque su valori molto miti per la stagione.

MERCOLEDI' 30 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con precipitazioni sparse occasionalmente a carattere di rovescio o temporale in particolare sulle zone nord occidentali e sull'Arcipelago.
Venti: deboli da sud est con rinforzi di Scirocco sull'Arcipelago in rotazione da nord est sulle zone di nord ovest e da est altrove.
Mari: in prevalenza mossi.
Temperature: in contenuta diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: sole, nuvole e qualche pioggia, ma il 'caldo' resiste ancora

PisaToday è in caricamento